Grape fest a Merano

Una festa per i sensi

Da Dal 19 al 20 ottobre 2024

La Festa dell’Uva di Merano, nota anche come Festa del Vino, è uno degli eventi più tradizionali e suggestivi dell’Alto Adige.
Ogni anno, nel mese di ottobre, la città termale di Merano/Meran si trasforma in un mare di colori, profumi e suoni che attraggono tutti i sensi.
Lo splendore autunnale dei dintorni, unito all’atmosfera vivace, rende questo festival un’esperienza indimenticabile per i visitatori di tutto il mondo.

Consigli per la visita

Per approfittare al meglio della tua visita, ti consigliamo di prenotare il tuo alloggio in anticipo, dato che la Festa dell’Uva attira ogni anno molti visitatori.
Informati sui vari eventi organizzati nell’ambito della festa e pianifica le tue giornate in modo da non perdere nessuno dei momenti più importanti.
E naturalmente: non dimenticare di assaggiare uno o due bicchieri di ottimo vino locale!

Una celebrazione in onore di

Da oltre 130 anni, gli abitanti e gli ospiti celebrano la Festa dell’Uva, profondamente radicata nella cultura altoatesina.
L’attenzione è rivolta alla vendemmia e alla varietà di vini regionali, che vengono offerti in numerosi stand di degustazione.
Dai vini rossi corposi ai vini bianchi frizzanti: ogni palato troverà qui il suo punto di forza.

I punti salienti della Festa dell'Uva

La tradizionale parata è senza dubbio uno dei momenti salienti del festival.
Carri magnificamente decorati, gruppi in costume tradizionale e bande musicali sfilano per le strade di Merano e diffondono un’atmosfera di festa.
Ma anche le numerose bancarelle con specialità locali, prodotti artigianali e, naturalmente, le degustazioni di vino sono un vero e proprio richiamo per la folla.


I nostri appartamenti a Merano Alto Adige

Offerta di fine estate